All’UniMol oggi la consegna di premi di merito, per le migliori tesi e contributi economici

icons  ICON  Giornata all’Università del Molise, quella di oggi, dedicata al merito e alle migliori tesi della filiera didattica dei corsi di Scienze del Servizio Sociale e all’importanza di continuare a favorire e sostenere sempre nuove opportunità e occasioni per rafforzare e consolidare le politiche di diritto allo studio.

Un percorso tracciato da UniMol che in questi ultimi anni ha visto progetti davvero significativi in termini di politiche di diritto allo studio, in primis la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e raggiungere senza costi di abbonamento le sedi dei corsi di laurea e di usufruire di apposite navette bus dedicate su specifiche tratte regionali ed extraregionali.

Nell’aula 160 posti del Dipartimento di Economia, intitolata a “Franco Modigliani”, infatti, alle ore 11.00, alla presenza del Rettore Prof. Luca Brunese, saranno consegnati agli studenti UniMol n° 10 Contributi economici del valore di 2.000,00 euro ciascuno – finanziati dalla Fondazione Intesa San Paolo Onlus ed n° 1 Premio del valore di 1.000,00 euro, finanziato dal Centro di servizi per il Volontariato della Regione Molise, da assegnare al laureato per la migliore tesi in Scienze del Servizio Sociale inerente alla riforma del terzo settore, al volontariato ed alla solidarietà.

N° 3 saranno i premi – finanziati dall’Ordine degli Assistenti Sociali del Molise – da assegnare alle Tesi di Laurea discusse nell’anno accademico 2017-2018, sempre in tema di Scienze e politiche del servizio sociale riguardanti l’importanza di promuovere le relazioni umane.

Interverranno per consegnare i rispettivi premi e contributi il Consigliere di Amministrazione della Fondazione Ernesto Tagliarini, il Direttore della Filiale di Campobasso della Banca Intesa Sanpaolo, Michele Di Stefano, il Presidente del Centro di Servizi per il Volontariato della Regione Molise, Gian Franco Massaro ed il Vice Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Molise, Anna Caccavalle

iconsLocandina