All’UniMol Parcheggi Rosa: le Pari opportunità in un semplice gesto di civiltà

iconsicons icons  ICON  Promuovere le pari opportunità e migliorare la qualità della vita negli spazi universitari sono obiettivi che l’Università degli Studi del Molise favorisce, sostiene e persegue.
L’istituzione dei PARCHEGGI ROSA UNIMOL, dedicati alle donne in stato di gravidanza e alle neomamme che quotidianamente frequentano l’Ateneo, rappresentano una ennesima conferma e testimonianza in tal senso.
Si tratta di stalli di cortesia – collocati nelle aree di sosta delle varie sedi universitarie di Campobasso, Pesche (IS) e Termoli e indicati tramite opportuna segnaletica verticale e orizzontale – che rappresentano un segno di educazione civica, spontanea e collettiva.
Un gesto simbolico, di solidarietà, ma anche un aiuto concreto per sopperire alle esigenze della vita quotidiana, così da coniugare lavoro, istruzione e famiglia con il minor sacrificio.
Lunedì 28 ottobre 2019, alle ore 11.00, il Magnifico Rettore, Prof. Luca Brunese, renderà ufficialmente fruibili tali Parcheggi Rosa, inaugurando la loro operatività nel piazzale antistante al III Edificio Polifunzionale di via De Sanctis a Campobasso (e, simbolicamente, in contemporanea, in tutte le altre sedi universitarie).

L’iniziativa, a cura del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell’Ateneo, rientra nel Piano triennale di Azioni Positive 2019/2021.

iconsLocandina