Ancora un giorno per le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali all'UniMol. Scadenza il 5 ottobre

Unimol e la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali: fondamentale per un futuro in magistratura, per la professione notarile e di avvocato La Scuola ha durata biennale e si propone l’obiettivo formativo di sviluppare nei discenti l’insieme di attitudini e di competenze caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai. Tali obiettivi vengono perseguiti nei corsi, ispirati ad un metodo didattico che richiede il coinvolgimento attivo dei partecipanti in modo da consentire loro di sviluppare concrete capacità di soluzione di specifici problemi giuridici, attraverso l’esame di casi pratici e l’utilizzo delle più moderne tecniche di ricerca delle fonti. Gli obiettivi formativi sono anche perseguiti favorendo al massimo lo svolgimento di tirocini pratici.
In tale senso UniMol ha stipulato convenzioni specifiche con i maggiori uffici giudiziari del territorio regionale (Tribunali civile e penale, Procura della Repubblica, Tribunale amministrativo regionale, Avvocatura dello Stato), dove poi, gli iscritti alla Scuola potranno svolgere periodi di apprendistato.
Il diploma di specializzazione è requisito sufficiente per la partecipazione al concorso di uditore Giudiziario, per l’accesso alle professioni di Avvocato e Notaio, il diploma della Scuola sostituisce per il periodo di un anno l’obbligo di praticantato.
La domanda di partecipazione alla prova di selezione dovrà pervenire entro le ore 12.00 di domani, venerdì 5 ottobre 2018. Possono presentare domanda anche coloro che entro il 5 ottobre 2018 non avranno ancora conseguito il diploma di laurea in giurisprudenza, purché lo conseguano entro la data di svolgimento della prova (25/10/2018).
La prova di selezione (n. 50 quesiti a risposta multipla in un tempo massimo di 90 minuti) si svolgerà il 25 ottobre 2018 presso il Primo Edificio Polifunzionale sito in Viale Manzoni a Campobasso.
La segreteria della S.S.P.L. è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

E-mail: sspl@unimol.it – tel. 0874/404541.

Tutte le info al seguente link