Asrem-UniMol, al Centro di Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico diretto dal Prof. Germano Guerra: dopo il Benevento Calcio, le atlete della Magnolia Basket Campobasso.

Dopo il Benevento Calcio, le atlete della Magnolia Basket Campobasso, negli ambulatori ASRE Molise – UniMol del Polo didattico di Medicina e Chirurgia del Presidio ospedaliero “Cardarelli” di Campobasso.

Anche la Magnolia Basket Campobasso, dunque, si è affidata alla professionalità e alla competenza del personale del Programma Assistenziale di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico diretto dal Prof. Germano Guerra per le visite mediche agonistiche. Divise in gruppi e in giorni differenti (mercoledì è toccato a capitan Di Gregorio, Giardina, Mancinelli e Del Bosco), le atlete hanno svolto il protocollo avanzato di idoneità medico-sportiva sotto lo sguardo attento e professionale del personale medico dell’unità. Un centro, quello diretto dal Prof Guerra decisamente all’avanguardia con uno staff medico di livello che si avvale di macchinari di alta tecnologia e nuovissima generazione.

Ad arricchire il quadro scientifico del Centro oltre ad uno staff medico di livello che si avvale di macchinari di alta tecnologia e nuovissima generazione il connubio e la collaborazione con la Società La Molisana SpA.

Un centro, quello di Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico che ormai rappresenta il punto di riferimento per il contesto regionale e per la sanità molisana nel campo della medicina sportiva, ma si caratterizza inoltre, come testimoniato dalla presenza di giocatori del Benevento Calcio di qualche settimana fa, ed ora, anche delle atlete della Magnolia Basket Campobasso quale struttura assistenziale di indagine e di ricerca ASRe Molise – UniMol di qualità e di spiccato e significativo valore, che non solo è a disposizione della popolazione, ma delle società sportive professionistiche di livello nazionale.