Asrem-UniMol, Centro di Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico: atleti del Benevento Calcio dal Direttore del Centro, Prof. Germano Guerra, per le visite mediche e i test fisici.

Il Benevento Calcio negli ambulatori ASRE Molise - UniMol del Polo didattico di Medicina e Chirurgia del Presidio ospedaliero “Cardarelli” di CampobassoIl Benevento Calcio negli ambulatori ASRE Molise – UniMol del Polo didattico di Medicina e Chirurgia del Presidio ospedaliero “Cardarelli” di Campobasso.

Un primo gruppo composto da otto calciatori della Primavera giallorossa, la cui squadra maggiore sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B, ha svolto test ergometrici cardio-polmonari presso gli ambulatori del Programma assistenziale di Medicina dello sport e dell’esercizio fisico, diretto dal Prof. Germano Guerra.

Il connubio è stato reso possibile grazie alla collaborazione intrapresa tra la società del Presidente Vigorito, la Sannio Tech ed il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” dell’Università degli Studi del Molise. Un centro, quello diretto dal Prof Guerra decisamente all’avanguardia con uno staff medico di livello che si avvale di macchinari di alta tecnologia e nuovissima generazione.Il Benevento Calcio negli ambulatori ASRE Molise - UniMol del Polo didattico di Medicina e Chirurgia del Presidio ospedaliero “Cardarelli” di Campobasso

Un centro, quello di Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico che ormai rappresenta il punto di riferimento per il contesto regionale e per la sanità molisana nel campo della medicina sportiva, ma    si caratterizza inoltre, come testimoniato dalla presenza di giocatori del Benevento Calcio, quale struttura assistenziale di indagine e di ricerca ASRe Molise – UniMol di qualità e di spiccato e significativo valore anche oltre i confini regionali, che non solo è a disposizione della popolazione, ma delle società sportive professionistiche di livello nazionale.