Banca d'Italia - Filiale di Campobasso: il 24 giugno, in diretta streaming, la presentazione della pubblicazione "L'Economia del Molise".

iconsIl prossimo 24 giugno alle ore 11.00 verrà presentato in diretta streaming il rapporto L’Economia del Molise, a cura della Filiale della Banca d’Italia di Campobasso.

L’evento –  della durata di circa un’ora e mezza – che si aprirà con gli indirizzi di saluto del Rettore Luca Brunese, per proseguire con l’introduzione ai lavori del Direttore della Filiale di Campobasso Banca d’Italia, Marcello Malamisura, fornirà l’occasione per illustrare la situazione economica della nostra regione anche alla luce degli effetti dell’emergenza Covid-19.

A presentare il rapporto sarà Andrea Filippone, Divisione Analisi e Ricerca economica territoriale, Sede di Ancona, Banca d’Italia e Marco Manile, Nucleo per la Ricerca economica, Filiale di Campobasso, Banca d’Italia.
Subito dopo, come da programma, il dibattito con Claudio Lupi, Professore ordinario di Statistica economica all’Università degli Studi del Molise, Dipartimento di Economia e Flavio Ferro, Direttore operativo de La Molisana SpA.

A chiudere l’evento di presentazione del rapporto L’Economia del Molise, l’intervento di Alessandra Perrazzelli, Vice Direttrice Generale della Banca d’Italia.
Sarà possibile seguire la diretta streaming attraverso il canale YouTube della Banca d’Italia, disponibile al link: https://www.youtube.com/user/bancaditalia.

iconsProgramma

iconsSintesi L’economia del Molise

iconspresentazione Filippone 24-06-2020

iconspresentazione Manile 24-06-2020