Bando 2018 Progetto di Servizio Civile all'UniMol: “MuseUnimol 4.0– Il patrimonio museale in comune. Conoscere, Connettere, Comunicare, Condividere”. 28 settembre è la scadenza per la presentazione della domanda.

L’Università degli Studi del Molise, nell’àmbito dei Progetti di Servizio Civile approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è soggetto attuatore del Progetto di Servizio Civile MuseUnimol 4.0- il patrimonio museale in comune. Conoscere, Connettere, Comunicare, Condividere che prevede l’impiego di 8 volontari presso le sedi UniMol.
Avvicinare i giovani e i ragazzi alle metodologie ed alle problematiche connesse alla diffusione e fruizione del patrimonio culturale dell’Università del Molise, già organizzato in sistema museale, è l’elemento essenziale dell’idea  progettuale di Servizio Civile.
Rendere fruibili, far conoscere, valorizzare e mettere a disposizione ed a conoscenza della collettività le collezioni museali di UniMol, esaltandone le potenzialità e le peculiarità, saranno gli obiettivi da perseguire dei prossimi 8 “volontari ambasciatori” di MuseUnimol 4.0– Il patrimonio museale in comune. Conoscere, Connettere, Comunicare, Condividere