Borsa per periodo di studio in Giappone

La Keio University e l’istituto italiano di cultura di Tokyo hanno stanziato una borsa per trascorrere un periodo di studio  in Giappone della durata di circa un anno. Possono candidarsi ricercatori universitari (junior faculty members) e studenti italiani di laurea magistrale o dottorato (graduate students) che intendono seguire corsi presso la Keio University nei seguenti ambiti: discipline umanistiche, scienze sociali, naturali e lingua giapponese (per maggiori informazioni sull’offerta formativa disponibile per i candidati borsisti si consiglia di visitare direttamente la pagina dell’International Center della Keio University cliccando qui). I requisiti per la candidatura, oltre alla cittadinanza italiana, comprendono una buona conoscenza del giapponese già alla partenza, dato che quasi tutti i corsi della Keio University sono erogati in questa lingua. La domanda di partecipazione può essere presentata, anche in formato elettronico, all’Istituto italiano di cultura in Tokyo entro le ore 24:00 del 5 aprile 2018. Per ulteriori informazioni si rimanda al bando che può essere visualizzato cliccando qui, nonchè al sito dell’Istituto italiano di cultura in Tokyo.