Borse di studio riservate a studenti stranieri presso l'Università di Lleida

L’Universitat de Lleida (ULD) mette a disposizione delle borse di studio annuali e rinnovabili dedicate agli studenti stranieri che intendano iscriversi a un corso di laurea magistrale attivato presso l’ateneo catalano per il prossimo anno accademico 2018-2019. L’offerta formativa ULD dedicata agli stranieri copre aree disciplinari d’interesse per gli studenti Unimol che intendono proseguire il proprio percorso di studi all’estero e che includono tra le altre: le scienze agrarie e forestali, l’informatica, le scienze dei servizi sociali, la comunicazione e il social media marketing, le scienze dell’amministrazione, ecc… (il catalogo completo può essere visionato qui).
Tra i requisiti per partecipare alla selezione rientrano: 1) essere in possesso di un diploma di laurea triennale che sia stato rilasciato da un ateneo non appartenente al sistema universitario spagnolo; 2) non essere residenti in Spagna; 3) non essere in possesso del titolo di Dottore di ricerca. L’Università di Lleida, inoltre, prevede di assegnare un punteggio extra ai candidati provenienti da atenei con cui sono attivi accordi o convenzioni per lo scambio di studenti, come nel caso dell’Università del Molise. La scadenza per presentare la domanda è il 30 aprile 2018, ma è importante sottolineare che l’eventuale assegnazione della borsa di studio non implica l’ammisione al corso di laurea magistrale, per ottenere la quale è necessaria una procedura separata. La partecipazione al bando per l’assegnazione delle borse di studio rivolta agli studenti stranieri può richiedere di allegare al modello di candidatura (application form) la ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di pre-registrazione a uno dei corsi di laurea magistrale attivi presso la ULD (che può essere espletato direttamente on-line). Per maggiori informazioni e accedere alla documentazione è possibile: consultare la pagina dedicata all’opportunità sul sito della ULD a questo link ; scrivere (dopo aver acquisito la documentazione) direttamente alla International relations unit della ULD al seguente indirizzo e-mail: incoming@int.udl.cat , o rivolgersi all’Ufficio relazioni internazionali Unimol. Ulteriori informazioni possono essere reperite anche alla pagina web dedicata all’ammissione degli studenti internazionali (cioè extra UE) presso l’ateneo castigliano, nonché consultando il portale Study in Catalonia del governo catalano.