Borse di viaggio in Corea del Sud per giovani ricercatori italiani finanziate dall'Ambasciata d'Italia a Seoul

L’Ambasciata d’Italia a Seoul bandisce 4 borse di viaggio per giovani ricercatori italiani con età inferiore a 35 anni interessati a stabilire collaborazioni durature con i loro colleghi della Corea del Sud. In particolare, saranno erogati finanziamenti fino a 2000 Euro per ogni borsa per sostenere permanenze brevi (fino a una settimana) finalizzate a visitare una o più strutture di ricerca del Paese asiatico. Non saranno prese in considerazione per il finanziamento: né visite che ricadono nell’ambito di collaborazioni già ampiamente sviluppate a livello personale o tra gruppi di ricerca, né visite finalizzate ad interviste per il reclutamento di borsisti, post-doc e contrattisti in generale. Le visite dovranno essere effettuate entro il 15 dicembre 2018.

Sono fortemente incoraggiati a partecipare i giovani ricercatori che intendano stabilire nuovi rapporti di collaborazione anche al fine di elaborare richieste di finanziamento congiunte.

I candidati interessati possono richiedere informazioni all’indirizzo email: seoul.scienza@esteri.it . Il bando integrale, con le indicazioni necessarie a presentare le candidature, è disponibile sulla pagina web dedicata del sito dell’Ambasciata d’Italia a Seoul. Le candidature dovranno essere inoltrate all’indirizzo email seoul.scienza@esteri.it entro il 16 giugno 2018.