Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) ha pubblicato tre bandi per Borse per brevi soggiorni di ricerca in Germania con scadenza 15 settembre 2021.

Il programma “Borse brevi di ricerca” si rivolge a laureat* magistrali, dottorand* e dottor* di ricerca in tutte le discipline per soggiorni di ricerca (1-6 mesi) in Germania nell’ambito di un dottorato italiano, un progetto post-doc o un progetto libero di ricerca post laurea magistrale.

Il programma “Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori” si rivolge a professori e professoresse nonché a ricercatori e ricercatrici di tutte le discipline per soggiorni di ricerca (1-3 mesi) in Germania.

Il programma “Nuovi inviti per alumni DAAD” si rivolge ad ex borsiste ed ex borsisti del DAAD in tutte le discipline per soggiorni di ricerca o di specializzazione (1-3 mesi) in Germania.

Le informazioni sulle modalità di candidatura e sull’entità delle borse sono da consultarsi alla pagina: https://www.daad.it/it/cercare-una-borsa-di-studio/borse-di-studio-daad-italia/ nella sezione “Bandi aperti” -> “Bandi individuali”

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Centro Informazioni DAAD di Roma (info.rom@daad-netzwerk.de).