Candidatura UniMol per i Campionati Nazionali Universitari del 2018. Oggi, 17 luglio, la convocazione Tavolo Interistituzionale.

logo_colore regione
Riunione_cnu
icons
É di poche settimane fa il comunicato congiunto firmato dal Rettore Palmieri e dal Presidente della Regione Frattura con il quale si rendeva noto che l’Università degli Studi del Molise, d’intesa con la Presidenza della Regione Molise, aveva autorizzato i rappresentanti del CUS Molise, presenti a Catania per l’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Universitari, a proporre la candidatura di UniMol e del Cus Molise per l’organizzazione dei campionati del 2018.
Oggi, lunedì 17 luglio, un successivo passo comune e di insieme: la convocazione di un Tavolo Interistituzionale per una preliminare analisi progettuale e organizzativa dell’evento espressione del più importante movimento sportivo ed agonistico universitario.
Se si considera poi la sua portata, capace di coinvolgere tra le 5.000/6.000 persone tra atleti, dirigenti e tecnici e l’opportunità di veicolare sotto numerosi aspetti l’immagine del nostro territorio, si spiega la scelta del Rettore Palmieri di coinvolgere al tavolo rappresentanti istituzionali regionali e del mondo dello sport, ma anche i Presidenti delle due province, Sindaci dei maggiori centri della regione e di altre Amministrazioni locali.
Parteciperanno infatti al tavolo oltre al Rettore Gianmaria Palmieri ed al Presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, l’Assessore regionale ai trasporti ed all’impiantistica sportiva, Pierpaolo Nagni, il Consigliere regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, i Presidenti della Province di Campobasso e Isernia, Antonio Battista e Lorenzo Coia ed  Presidente CONI Molise, Guido Cavaliere.
In più, anche nella sua veste di Sindaco del Comune di Campobasso, Antonio Battista, per continuare con Giacomo d’Apollonio e Angelo Sbrocca rispettivamente primo cittadino di Isernia e Termoli. Ci sarà ancora Lorenzo Marcovecchio, Sindaco di Agnone, Antonio Sorbo, al vertice dell’Amministrazione venafrana e Vincenzo Tozzi Sindaco di Guardialfiera.
Anche Lorenzo Coia in duplice veste, quale Sindaco di Filignano.
Al tavolo naturalmente una Delegazione del CUS Molise, il Presidente Maurizio Rivellino e il Delegato del Rettore allo Sport, Germano Guerra.

La riunione oggi, lunedì 17 luglio 2017, alle ore 18.00, nella Sala del Consiglio del Rettorato – II Edificio Polifunzionale di Via F. De Sanctis, a Campobasso.