Candidature per tirocini curriculari presso Ministero dele Imprese e del Made In Italy MIMIT - presso Unità di Missione PNRR scadenza il 31.10.2023

L’Ufficio formazione del Dicastero ricerca tirocinanti, da attivarsi nel primo semestre del 2024, presso l’Unità di Missione del PNRR del Ministero delle Imprese e del Made in Italy -MIMIT.

I tirocini sono curriculari della durata di tre mesi pari a 300 ore eventualmente prorogabili su accordo tra le parti (fino ad un massimo di 5 mesi e 30 giorni) gli studenti possono svolgere il tirocinio per un numero di ore settimanali, a loro scelta in base agli impegni universitari individuali e non è previsto il rimborso spese poiché sono tirocini curriculari.

Requisito fondamentale è l’iscrizione ad un corso universitario o di Master o percorso post -laurea e la sessione di laurea, deve essere distante almeno 4 -6 mesi dalla data di attivazione del tirocinio, poiché sono posizioni curriculari

I profili ricercati sono studenti di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, Master o altri corsi di Specializzazione presenti nell’Offerta formativa dell’ateneo e le aree interessate sono tecniche:

Area scientifica: Ingegneria Gestionale, Informatica, Civile,  Sostenibilità e aree similarI Scienze Biologiche, Matematica, Fisica, Chimica, ecc

Area Tecnica: Economia, Project Management, Statistica ecc.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 ottobre. L’inoltro delle candidature ai seguenti indirizzi e-mail:

1) trattatoquirinale@mise.gov.it (indirizzo indicato nel modulo) – 2) dgrosib.formazione@mise.gov.it – 3) claudia.bruno@mise.gov.it

Modulo candidatura