Centro Linguistico di Ateneo: riparte il ciclo di seminari di formazione linguistica. I bisogni linguistico-culturali degli adulti stranieri scarsamente alfabetizzati il tema del nuovo appuntamento del 17 gennaio. Ospite il dr. Raymond Siebetcheu ricercatore dell’Università per stranieri di Siena.

icons Locandina

Riprendono il 17 gennaio 2020 le attività del Centro Linguistico di Ateneo con una nuova iniziativa nell’ambito del Ciclo di Seminari di Formazione Linguistica 2019-2020.

Sarà nostro ospite il dr. Raymond Siebetcheu ricercatore dell’Università per stranieri di Siena, che interverrà con una lezione dal titolo I bisogni linguistico-culturali degli adulti stranieri scarsamente alfabetizzati.

L’iniziativa si terrà dalle 15.00 alle 17.30 nell’aula CLA al terzo piano del II Edificio polifunzionale di via Francesco De Sanctis, a Campobasso.

Il seminario affronta una tematica attuale e di grande rilevanza scientifico-didattica che sfida le più tradizionali metodologie della didattica delle lingue: insegnare l’italiano come seconda lingua a apprendenti che non sono fortemente alfabetizzati nella lingua materna. L’incontro è aperto a docenti di CPIA, o di scuole del territorio interessati alla tematica.

La partecipazione è gratuita e dà diritto a un attestato di frequenza.