Concluse le attività di scavo archeologico di UniMol nel territorio di Agnone

icons
Si sono appena concluse le attività di scavo archeologico nel territorio di Agnone (IS) con la direzione scientifica della Prof.ssa Mariassunta Cuozzo, docente UniMol di Etruscologia e Archeologia italica.
Il cantiere nella Località Piane di Lazzaro, bivio Belladonna, è stato concepito come scavo-scuola per gli studenti UniMol ed ha ospitato, in alcuni giorni, anche gli studenti del liceo scientifico “Giovanni Paolo I” afferente all’Istituto Omnicomprensivo “G. D’Agnillo” di Agnone, con i quali si sta portando avanti un progetto di Alternanza Scuola/Lavoro.
Gli alunni del liceo, spronati anche dal loro Dirigente scolastico, Prof.ssa Tonina Camperchioli, hanno collaborato con gli studenti UniMol alle varie fasi dello scavo e della documentazione archeologica, mostrando grandissimo interesse per le attività svolte.
Nel lavoro sul campo sono stati seguiti oltreché dalla Prof.ssa Mariassunta Cuozzo, dalla Dott.ssa Rosa Cannavacciuolo e Dott. Michele Zappitelli. Ad accompagnarli, il docente del liceo scientifico “Giovanni Paolo I”, tutor del progetto, Prof. Venditti