Conferenza finale progetto Life Maestrale. ​11 maggio 2017, sede universitaria di Termoli.

iconsRai Tgr Molise Buongiorno Regione PorgettoLife Maestrale

Giovedì 11 maggio 2017, a cominciare dalle ore 10.30 con la visita guidata alle aree di intervento del progetto, negli spazi del​la sede universitaria di Termoli, si svolgerà una giornata dedicata alle buone pratiche di tutela ambientale e promozione di un turismo sostenibile nella costa molisana.

Azioni queste messe in atto durante lo svolgimento del progetto  Life Maestrale, cofinanziato dalla commissione europea e con coordinamento scientifico del laboratorio Envix, del Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università degli Studi del Molise.
Si inizierà dunque ​con una visita ai siti dove sono stati svolti gli interventi di riqualificazione e ripristino ambientale, si continuerà con un momento conviviale ​d’​insieme, la visione del documentario realizzato ​nell’ambito progettuale ed infine una breve conferenza con relatori che metteranno in risalto l’eredità del progetto e le prospettive future anche in sinergia con altri progetti nazionali.