Conferenza permanente delle classi di laurea delle professioni sanitarie: conferme e nuove prospettive per Scienze infermieristiche UniMol.

Davvero significativo il risultato della delegazione che ha rappresentato i Corsi di Laurea di area infermieristica del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” di UniMol in seno all’annuale Conferenza permanente delle classi di laurea delle professioni sanitarie tenutasi a Bologna la settimana scorsa.
Quest’anno, a margine dei lavori del congresso, si sono rinnovate anche le cariche delle rappresentanze nazionali dei singoli corsi di laurea. L’Università del Molise conferma e rafforza la qualità della sua attività ed accresce il suo impegno e visibilità nel panorama nazionale.
Il prof. Roberto Di Marco, infatti, che nel precedente mandato era Consigliere Presidente della commissione nazionale della laurea triennale in infermieristica, è stato eletto –  per i prossimi tre anni – Consigliere Presidente della Commissione nazionale della laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche.
Al suo posto nella commissione nazionale della laurea triennale in infermieristica UniMol sarà rappresentata dalla Coordinatrice dott.ssa Antonietta D’Abate eletta consigliere coordinatore.
Ma oltre al rinnovo delle cariche elettive, la Conferenza permanente delle classi di laurea delle professioni sanitarie di Bologna è stata inoltre l’occasione per illustrare i risultati scientifici, di ricerca e documenti di indirizzo prodotti all’interno di reti di confronto nazionale. Ed anche in tale contesto la filiera didattica di Infermieristica UniMol si è particolarmente contraddistinta.
Infatti il lavoro di ricerca internazionale che ha coinvolto il corso di studi di infermieristica del nostro Ateneo, insieme ad altri 9 atenei europei, curato e realizzato in prima persona dalle dottoresse Laura Massini e Cristina Niro, ha ricevuto il premio della Conferenza quale studio annoverato nella rosa dei migliori poster presentati.