Connessi e Sostenibili il Festival della Rete 2019, Perugia 8, 9 e 10 novembre. Ospite il Prof. Rocco Oliveto per parlare di Cyberguerriglia e sicurezza informatica.

iconsIl Prof. Rocco Oliveto sarà ospite – nel corso della giornata del 9 novembre – alla tredicesima edizione del Festival della Rete previsto nei giorni 8, 9 e 10 novembre, a Perugia.
La Festa della Rete è un evento di tre giorni in cui si svolgeranno incontri, spettacoli, dibattiti e workshop che terminerà con la cerimonia di consegna degli Oscar del web, assegnati ai personaggi più amati e scelti dal pubblico per le premiazioni dei Macchianera internet awards.

Il tema di quest’anno della Festa della Rete sarà “Connessi e sostenibili”; e proprio in tale contesto che si inserisce l’intervento del Prof. Rocco Oliveto che parteciperà come ospite al dibattito “Cyberguerriglia: sicurezza informatica e guerre di rete – Attacchi sul web e sui conflitti tra superpotenze”.
Un’occasione di confronto in cui si proverà a fornire al pubblico indicazioni su come affrontare in modo consapevole il mondo della rete ed evitare attacchi informatici.
La presenza di Rocco Oliveto, Presidente del Consiglio di Corso di Studio Unificato in Informatica del Dipartimento di Bioscienze e Territorio di UniMol, e tra i componenti del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario nazionale per l’informatica) nell’ambito di un così importante appuntamento scientifico nazionale rappresenta una ennesima conferma della qualità della didattica e della ricerca della filiera informatica di UniMol, ma anche un attestato di testimonianza rilevante per gli studenti e per i futuri studenti.

Qui le informazioni sull’evento