Convegno Diritto all’alimentazione e cooperazione allo sviluppo - Aula Fermi - Biblioteca di Ateneo

ICONS            La mostraICONS             icons

L’11 giugno p.v., alle ore 10, avrà luogo il Convegno Diritto all’alimentazione e cooperazione allo sviluppo, presso l’aula Fermi – Biblioteca di Ateneo, dell’Università degli Studi del Molise.

L’Iniziativa vuole essere una giornata di riflessione sul tema del diritto all’alimentazione e sull’effettivo rispetto di tale diritto nel contesto internazionale. In tale ottica, si discuterà della competizione per lo sfruttamento delle risorse in Africa, in particolare, la terra; verranno illustrate, inoltre, alcune proposte di intervento di cooperazione mirate all’agricoltura sostenibile, alla conservazione e distribuzione delle derrate alimentari e al sostegno delle produzioni agricole familiari ecosostenibili (family farming).

Parteciperanno all’evento docenti dell’Università del Molise e di altre Università, funzionari di organizzazioni internazionali e non governative, esponenti del mondo imprenditoriale.