Covid e Scuole: diretta streaming con Fabio Divino oggi, alle 18.30, sui canali facebook di Grande come una Città e di LabTv.

Come si sta diffondendo il covid nelle scuole? Quanto i protocolli adottati si sono rivelati utili? È necessario chiuderle per contenere i contagi che vanno aumentando?
Proveremo a rispondere a queste domande, ragionando insieme su possibili scenari e soluzioni, per provare a creare un documento condiviso che sia l’incipit di un percorso collettivo di confronto e riflessione su come possiamo prenderci cura di noi, dei nostri cari e della nostra collettività in questo momento di emergenza sanitaria.
Ne parlerà, insieme ad altri esperti ed ospiti, il professor Fabio Divino, docente di statistica, probabilità e metodi computazionali presso il Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università degli Studi del Molise che si sta occupando di modelli predittivi sull’andamento dei contagi da Coronavirus all’interno del gruppo di ricerca StatGroup-19.