Di giovedì la comunicazione. Domani il quarto appuntamento “La filosofia del gesto”. Sala ‘E. Fermi’ Biblioteca di Ateneo

icons

Giovedì 12/11/2015, ore 15.00, Sala ‘E. Fermi’, Biblioteca di Ateneo, Campobasso, avrà luogo il quarto appuntamento del contenitore di iniziative culturali interdisciplinari Di giovedì la comunicazione, promosso dal corso di laurea in Scienze della comunicazione, patrocinato dal Dipartimento di scienze umanistiche, sociali e della formazione di UniMol, in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche – curriculum di Scienze sociali, politiche e della comunicazione -, e con il coordinamento scientifico e organizzativo di Marco Stefano Birtolo (Cattedra di Diritti dell’uomo e globalizzazione).
Questo momento, dedicato al tema La filosofia del gesto, prende spunto dalla pubblicazione del libro di Giovanni MADDALENA The Philosophy of Gesture (McGill-Queen’s University Press, Montreal 2015).

Intervengono André DE TIENNE, Indiana and Purdue University, Indianapolis, Direttore del Peirce Edition Project, Vicepresidente Peirce Society; per UniMol, Guido Gili, Flavia Monceri, Antonio Di Chiro, Matteo Santarelli.

Modera Fabio Ferrucci. Per la circostanza sono previsti gli indirizzi di saluto del Rettore Prof. Gianmaria Palmieri e del Direttore del Dipartimento SUSeF Vincenzo Di Nuoscio.