Dipartimento di Economia, filiera economico-aziendale, il 3 dicembre nuovo webinar La capacità di resilienza delle PMI del Mezzogiorno rispetto alla crisi: una prospettiva storica.

Prosegue il ciclo di seminari della filiera delle lauree economico-aziendali (laurea triennale in Economia Aziendale e laurea magistrale in Management, Imprenditorialità e Innovazione) del Dipartimento di Economia di UniMol.

Dopo gli ultimi appuntamenti incentrati sul Ruolo dell’IRI come strumento di governo dell’emergenza – ospite la prof.ssa Daniela Felisini (Università Roma Tor Vergata) e sulle Politiche della concorrenza nei mercati digitali – ospite Dott. Antonio Buttà (AGCM) – giovedì 3 dicembre sarà la volta del prof. Francesco Izzo, Ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università della Campania L. Vanvitelli, che proporrà spunti di riflessione su La capacità di resilienza delle PMI del Mezzogiorno rispetto alla crisi: una prospettiva storica

I Seminari della Filiera delle lauree economico-aziendale, organizzati ormai da diversi anni, si rivolgono principalmente agli studenti, non solo per approfondire e ampliare tematiche, argomenti e materie caratterizzanti il percorso di studi, ma anche per intessere una capillare rete di rapporti con organizzazioni rappresentative dei settori produttivi e delle professioni che rappresenta, oggi più che mai, l’elemento chiave per allinearsi alla richieste e ai fabbisogni professionali espressi dal mercato del lavoro, e per favorire l’occupabilità e l’occupazione subito dopo la laurea.

Giovedì dunque, alle ore 12.00, il prossimo appuntamento del ciclo. Il seminario si terrà sul canale team di Storia dell’Impresa (LM in Management, imprenditorialità e innovazione); è organizzato per gli studenti dei corsi di Storia Economica, Gestione Aziendale, Storia dello Sviluppo economico europeo, ma è aperto alla partecipazione della comunità studentesca interessata e dei docenti di UniMol, ma anche agli esterni che ne faranno richiesta (scrivendo a zilli@unimol.it)

iconsLocandina