Diventare Educatore professionale socio-pedagogico: emanato il bando per l’immatricolazione al Corso di qualificazione per complessivi 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

pdfAvviso di partecipazione_Corso_Educatore_professionale_

pdf 2017 Legge educatore socio pedagogico

Il modello allegato sostituisce la dichiarazione  di autocertificazione pubblicato in coda all’Avviso di partecipazione al Corso

pdfDichiarazione sostitutiva di certificazione    pdfFoglio aggiuntivo

bimbi

All’UniMol da oggi tutte le opportunità, prospettive, criteri, modalità e risposte.
Conseguire la qualifica di Educatore socio-pedagogico per chi è già inserito ed operi in contesti lavorativi inerenti alle professioni socio-educative da oggi, all’Università del Molise, è realtà.
Una risposta concreta per chi è di fronte ai nuovi e significativi cambiamenti che obbligano ad acquisire qualifiche professionali più solide.
Una risposta nelle prospettive di opportunità formative anche a distanza.
L’ultima legge di Bilancio ha introdotto la possibilità, per alcune categorie di persone, di ottenere la qualifica necessaria a continuare ad operare come educatore professionale socio-pedagogico, attraverso un corso intensivo di formazione e qualificazione.
L’Università degli Studi del Molise ha appena emanato il bando con le finalità e gli obiettivi formativi, i requisiti di accesso, le caratteristiche, la durata e il sistema didattico.
Ed ancora le modalità, termini e scadenza per l’immatricolazione.
Istituito e attivato dunque il “Corso di qualificazione per Educatore professionale socio-pedagogico per complessivi 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
La quota di partecipazione al Corso è fissata in €. 1.600,00 comprensivo dell’onere assicurativo di tutti i futuri corsisti. Ma c’è di più!
L’Ateneo ha voluto considerare e dare attenzione all’attuale contesto prevedendo una rateizzazione della quota di partecipazione al Corso in quattro versamenti:

• Prima rata di € 626,00 (comprensiva marca da bollo) all’immatricolazione al Corso con scadenza entro il 20 aprile 2018;
  • Seconda rata di € 330,00 entro il 29 giugno,
  • Terza rata di € 330,00 entro 28 settembre
  • Quarta rata di € 330,00 entro il 30 novembre 2018.

Il perfezionamento della procedura di immatricolazione, insieme all’autocertificazione del possesso di uno dei requisiti di accesso, deve essere consegnata, entro e non oltre il 20 aprile 2018, agli sportelli delle Segreterie Studenti, Via F. De Sanctis – III Edificio Polifunzionale – Campobasso.

Gli Uffici amministrativi del Centro UniMol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso – sono a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione.

Telefono: 0874 404 831 – 0874 404 920; mail: unimolmanagement@unimol.it;

Al seguente link la pubblicazione del Bando – https://www.unimol.it/?p=42477