Elaborato finale: linee guida per la seduta del 27.02

• prima data di proclamazione e conseguimento titolo: 27 febbraio 2020 – ore 16:00
  • consegna in Segreteria Studenti della domanda di conseguimento titolo (in bollo da € 16,00) entro il 7 febbraio p.v.
  • titolo unico per gli elaborati è: Relazione finale del Master in “Professione docente tra saperi, abilità e certificazioni”
  • prenotazione online all’esame finale entro il 7 febbraio 2020
  • è possibile prenotare l’esame finale anche prima di aver superato tutti gli esami
  • l’ultimo esame deve essere superato entro il 17 febbraio 2020
  • l’elaborato finale deve essere consegnato al relatore entro il 17 febbraio 2020
  • la commissione di esame finale al Master viene designata dal prof. Giovanni Capobianco e nominata con Decreto del Rettore
  • gli Studenti sceglieranno il Relatore tra i docenti del Master con il quale hanno sostenuto e superato un esame (sia in piano che fuori piano) oppure tra i docenti membri del Comitato tecnico-scientifico del Master, ossia proff. Giovanni Capobianco, Angelo Belliggiano, Filippo Bruni, Giuseppe Calcagno, Carmine Cerrone, Gino Naclerio, Francesca Di Virgilio, Fausto Fasano, Salvatore Monda, Luca Refrigeri, Serena Sani, Antonella Santone, Loredana Tullio
  • la tesi non deve superare le 10/15 cartelle e sarà inviata dallo studente al Relatore che la condividerà con la Commissione. Non andrà consegnata in Segreteria Studenti alcuna copia dell’elaborato finale (né supporto cartaceo né elettronico). Il Relatore propone alla Commissione il voto in trentesimi da attribuire all’Elaborato finale. Successivamente il Presidente della Commissione (prof. Capobianco) verbalizzerà l’esito dell’Elaborato finale.
  • il voto finale si ottiene, per 54/60, dalla media ponderata degli esami sostenuti durante il Master (escluse le certificazioni, le idoneità, gli esami fuori piano ed in sovrannumero) e per 6/60 dalla valutazione della relazione finale. Tale risultato, riportato in 110mi, arrotondato all’intero più vicino e aumentato di 5 punti costituisce il voto finale.
  • Gli studenti che, nel rispetto di quanto detto in precedenza, devono conseguire il titolo sono convocati, muniti di un valido documento di riconoscimento, il 27 febbraio p.v. – ore 16:00 per la proclamazione in Aula Magna di Ateneo.