Elezioni del Rettore, mandato 2019-2025, i candidati: il Prof. Luca Brunese ed il Prof. Raffaele Coppola

25

Il termine ultimo per presentare la candidatura per il rinnovo del Rettore dell’Università degli Studi del Molise era fissato entro le ore 12.00 di venerdì 29 marzo 2019.
Due i candidati che hanno espresso la loro dichiarazione a ricoprire il ruolo di Rettore dell’Ateneo molisano per il prossimo sessennio 2019 – 2025:
il Prof. Luca Brunese, Ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia e Direttore del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”, ed il Prof. Raffaele Coppola, Ordinario di Microbiologia agraria e Direttore del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti.
Mercoledì 8 maggio 2019 si terranno, in prima convocazione, le votazioni per l’elezione del Rettore e si svolgeranno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso la Sala del Consiglio del II Edificio Polifunzionale in Via Francesco De Sanctis a Campobasso.
Immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio. Le elezioni saranno valide se vi prende parte almeno un terzo degli aventi diritto al voto, ed il Rettore sarà eletto a maggioranza assoluta dei votanti.

L’elettorato attivo spetta:

1. a) ai professori di ruolo;
  2. b) ai ricercatori a tempo indeterminato nonché ai ricercatori a tempo determinato che alla data delle votazioni abbiano da svolgere un periodo di servizio almeno pari a sei mesi;
  3. c) ai componenti il Consiglio degli Studenti;
  4. d) ai rappresentanti del Personale tecnico-amministrativo nel Senato Accademico e nel Consiglio del Personale tecnico-amministrativo con voto pieno ed al restante Personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato con voto pesato del 10% dei voti espressi.

Il 16 aprile 2019, a partire dalle ore 17.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico, riservata ai soli aventi diritto al voto, si terrà l’assemblea elettorale dove i candidati presenteranno il proprio programma.