Emergenze ambientali, comunicazione, giornalismo. L’incontro di oggi 14 dicembre dal tema Dentro la Terra dei fuochi.

icons 

icons
L’incontro di oggi, 14 dicembre 2015, si propone in ideale continuità con il duplice evento del 30 novembre scorso, dedicato a “Criminalità organizzata, territori, giornalismo”, curato dal Comune di Campobasso – Assessorato alla Cultura – col patrocinio dell’Università degli Studi del Molise.

Alle ore 14.00, nell’aula E-Tacito del II° Edificio Polifunzionale, l’evento, patrocinato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, è centrato sul tema Emergenze ambientali, comunicazione, giornalismo. Dentro la Terra dei fuochi, e si aprirà con gli indirizzi di saluto del Rettore Gianmaria Palmieri e del Coordinatore del dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche – curriculum di Scienze sociali, politiche e della comunicazione, Massimo Franco, e con l’introduzione di Lorenzo Scillitani, presidente del corso di studio in Scienze della Comunicazione.

Seguiranno gli interventi di Gerardo AUSIELLO e Leandro Del GAUDIO, Redazione cronaca del quotidiano ‘Il Mattino’, e di Rosa Tagliamonte, docente del Laboratorio di comunicazione scientifica, UniMol. Il coordinamento scientifico e organizzativo è affidato a Marco Stefano Birtolo, Cattedra di Diritti dell’uomo e globalizzazione.