ERASMUS DAY - 22 giugno 2016 - Biblioteca di Ateneo - Campobasso

Mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 10,30,  presso l’Aula E. Fermi della Biblioteca di Ateneo si terrà l’Erasmus Day, il seminario informativo dedicato agli studenti dell’Università del Molise in partenza per l’Erasmus per l’a.a. 2016/2017.
Erasmus è l’ormai noto programma di mobilità voluto e finanziato dalla Comunità Europea per consentire agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di trascorrere un periodo di studio e/o di tirocinio in un Paese Europeo con un contributo finanziario UE e con la possibilità di seguire corsi, sostenere esami e di usufruire delle strutture disponibili presso una Università straniera. Obiettivo: ampliare la conoscenza delle culture degli altri Paesi europei, affrontare gli studi con una più completa visione di tradizioni diverse da quelle del proprio Paese e di migliorare o approfondire la conoscenza di una lingua straniera.
Particolarmente nutrito il programma dell’Erasmus Day che oltre a fornire le indicazioni utili alla partenza e alla permanenza presso le Università straniere, grazie alla presenza del personale del Settore Relazioni Internazionali e ai docenti coordinatori, metterà gli studenti in partenza in contatto con i loro colleghi appena rientrati dall’esperienza Erasmus.

Visualizza la LOCANDINA ERASMUS DAY 2016