EU - CTE - Programma Interreg MED, iscrizioni aperte per il mid-term event di Roma

Il mid-term event del Programma transnazionale Interreg MED, dal titolo «Made in MED – Crafting the future Mediterranean», si terrà il 18 e 19 aprile 2018 a Roma, presso l’Auditorium del Massimo (Via Massimiliano Massimo, 1). L’evento è organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri d’Italia, che detiene la presidenza del Programma Interreg MED 2018, dall’Agenzia italiana per la coesione territoriale e dalla Regione del Sud Provenza-Alpi-Costa Azzurra di Francia, Autorità di gestione del Programma.

L’iniziativa è stata costruita sul concetto di FabLab – “Fabrication Laboratory”, e presenterà i primi risultati dei 90 progetti in corso di attuazione in maniera innovativa, attraverso una conferenza e una mostra. Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di toccare con mano, testare e assaporare come la cooperazione territoriale nel Mediterraneo si sta esprimendo attraverso i progetti del Programma transnazionale, grazie ai valori del co-working, della condivisione delle conoscenze e dell’innovazione. Un viaggio alla scoperta del mondo Interreg MED, dunque, per guardare insieme ai suoi protagonisti al futuro della cooperazione nel Mediterraneo.

L’evento è strutturato in una prima giornata (18 aprile) dal titolo “Production Area – Showcasing projects and ideas”, e in una seconda giornata (19 aprile) dal titolo “Thinking Area – From projects to public policies”.

Lingue di lavoro: inglese, francese, italiano.

È necessario registrarsi separatamente ad ognuna delle 2 giornate di lavoro di seguito: DAY 1 – DAY 2.

QUI il programma della due giorni!