EU - Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) - Comunità della conoscenza e dell’innovazione (KICs) - Cibo e Manufatturiero 2016

L’iniziativa Comunità della conoscenza e dell’innovazione (KICs – Knowledge and Innovation Communities) per l’anno 2016 si propone di creare due nuovi poli di innovazione, EIT Food (EIT Cibo) e EIT Manufacturing (EIT Industria Manifatturiera), che si uniranno ai cinque già operativi su tematiche connesse al clima, al digitale, all’energia, alla salute ed alle materie prime.
EIT Food4Future – Sustainable Supply Chain from Resources to Consumers – cercherà di sviluppare soluzioni innovative per garantire una produzione alimentare globale sostenibile e resistente ai cambiamenti climatici.
EIT Added value Manufacturing si focalizzerà sul rafforzamento e sullo sviluppo della competitività dell’industria manifatturiera europea.
Le proposte per formare una KIC possono essere presentate da potenziali partner dal mondo imprenditoriale, dalle università e da istituti di ricerca, con l’obiettivo di affrontare le sfide della società attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi.
SCADENZA: 14 luglio 2016