“Eventuali violazioni del Codice Etico” tra i punti all'ordine del giorno del Senato Accademico di oggi, giovedì 10 settembre. La delibera adottata all'unanimità.

Il Senato Accademico dell’Università del Molise, presieduto dal Rettore, prof. Luca Brunese, ha deliberato che sussist0no gli elementi per inviare alla Commissione Etica la documentazione relativa a eventuali violazioni del codice etico dell’Ateneo da parte del prof. Marco Gervasoni. La delibera è stata adottata all’unanimità.

Il Senato ha confermato la proposta di una giornata di studi sui temi della discriminazione e della comunicazione, alla quale è stata invitata la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna dott.ssa Elly Schlein.

Il Senato Accademico ha dato, inoltre, mandato al Prorettore Vicario, prof. Guido Gili, ordinario di sociologia della comunicazione e presidente della Società scientifica “Sociologia, Cultura, Comunicazione”, di integrare il Codice Etico con uno specifico articolo inerente al comportamento sui social media.