Il Campus UNIMOL a “PORTE APERTE". Campobasso – Pesche – Termoli Dal 1° settembre aperto tutti i giorni, anche il sabato, (orario antimeridiano)

Ai diplomati, alle aspiranti matricole, ai giovani, agli studenti, ai laureati, alle famiglie.
Il Campus UniMol (Campobasso – Pesche – Termoli) dal 1° settembre aperto tutti i giorni, anche il sabato (orario antimeridiano), fino alla scadenza delle immatricolazioni e iscrizioni (17 ottobre 2016).

Domenica 16 ottobre a disposizione, con l’apertura straordinaria, tutti gli sportelli informativi di front-office e della Segreteria Studenti.

Il calendario di tutte le iniziative organizzate per Vivere il Campus.

universitari in aula unimol images

Incontri con docenti, studenti seniores e personale amministrativo, lezioni e visite guidate presso le Strutture universitarie, le Segreterie didattiche, Aule didattiche, studio, informatiche e multimediali,

Biblioteca di Ateneo, PalaUnimol, Residenze universitarie, Collegio medico e Laboratori. Un’occasione per tutti, ed in particolare per le famiglie, non solo di confrontarsi con i docenti, personale e studenti dell’Università del Molise, ma anche di dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è UniMol.

piccola

Ma c’è di più. Saranno illustrati i servizi offerti, presentate le opportunità di vita universitaria con il supporto delle rappresentanze e delle associazioni studentesche, le caratteristiche degli alloggi e delle residenze, le condizioni per usufruirne, la loro collocazione, le attività culturali e ricreative, il Centro Universitario Sportivo (CUS), con tutte le modalità e possibilità di praticare numerose discipline sportive all’interno del PalaUnimol, delle Palestre universitarie ed in altre strutture convenzionate.

Ed ancora: l’accoglienza, le attività e il supporto offerto agli studenti con il Centro Servizi per studenti disabili e con DSA, con il servizio integrato di accoglienza, assistenza, tutorato e supporto con l’obiettivo di garantire la piena partecipazione alla vita universitaria in tutti i suoi aspetti: orientamento, prove di ammissione, frequenza alle lezioni, studio, esami.

In definitiva un percorso dipanato per un’espressione dell’idea di comunità, di vita universitaria ricca di opportunità, di conoscenza e di condivisione di esperienze.

news_156_1.casastudente-(1) images (1)  prev2

• Il Campus UniMol di Campobasso dal 1° settembre aperto tutti i giorni, anche il sabato (orario antimeridiano), fino alla scadenza delle immatricolazioni e iscrizioni (17 ottobre 2016);
  • Visite guidate a cura del Centro di Orientamento e Tutorato – previa prenotazione attraverso la mail: orientamento@unimol.it – (Strutture e segreterie didattiche, Aule, Biblioteca di Ateneo, PalaUnimol, Residenze universitarie, Laboratori, Aula multimediale);
  • Info point per rendere fruibili tutte le informazioni dettagliate sui corsi di laurea, presentazione, profilo professionale, sbocchi occupazionali, piano di studi, opportunità ed i servizi offerti;
  • A diposizione l’immediata procedura di immatricolazione con il pagamento delle tasse di iscrizione mediante il servizio POS con carta di credito e/o carta bancomat e frequentare sin da subito gratuitamente la struttura Polisportiva del Campus Unimol!!!
  • Entro 10 giorni dalla registrazione on-line, al Settore Diritto allo Studio-Tasse e Contributi con la ricevuta di pagamento del MAV di immatricolazione e il numero di matricola è prenotabile il Kit “Gadget Unimol” riservato. E non è tutto.
  • Al CUS (Centro Universitario Sportivo) presso il PalaUnimol del Campus universitario di Campobasso e nelle sedi di Termoli e Pesche a disposizione un set di taglie per la scelta su misura del kit. La consegna? In occasione della Giornata della Matricola;
  • Perché UniMol! il tema dell’Open Day del prossimo 16 settembre, non solo stand di accoglienza, ma anche coinvolgimento delle rappresentanze e delle associazioni studentesche;
  • Docenti Tutor a disposizione di eventuali studenti che lavorano e che intendono intraprendere un percorso universitario, studentelavoratore@unimol.it è l’indirizzo di posta elettronica per concordare un incontro;
  • Consulenze agli studenti già in possesso di un titolo che richiedono informazioni sulle convalide esami;
  • “Sportello Amico” con la mail tassestudenti@unimol.it è a disposizione con uno staff dedicato per individuare le soluzioni più idonee e rispondere alle richieste di informazione, di natura amministrativa o di carattere didattico;
  • Per chiudere Domenica 16 ottobre 2016 a disposizione, con l’apertura straordinaria, tutti gli sportelli informativi di front-office e della Segreteria studenti;

G_matricola-2013_14  Unimol_-_Facoltà_d'Ingegneria  prev1

I servizi offerti