Il sito www.unimol.it cambia pelle

In linea, da oggi, il nuovo portale web

1Il portale Unimol, strumento fondamentale sia per la comunità accademica sia per i principali attori istituzionali, inizia un percorso di aggiornamento tecnologico e comunicativo. È infatti in linea, a partire da oggi, una versione completamente rinnovata del sito web del nostro Ateneo accessibile da PC, tablet e smartphone tramite un’interfaccia innovativa che adatta i contenuti al dispositivo, con l’obiettivo di fornire sempre la migliore esperienza possibile, con un ampio ricorso alla multimedialità, una rinnovata attenzione ai social network ed un uso migliore delle potenzialità del web 2.0.

Da oggi, giovedì 18 dicembre 2014, è in linea il nuovo portale web dell’Università degli Studi del Molise.
La nuova versione è il frutto di una proficua collaborazione tra una Commissione di Docenti nominata dal Magnifico Rettore, gli esperti del Settore Servizi Informatici ed alcuni studenti del Corso di Laurea di
Informatica del nostro Ateneo.

La fase progettuale del portale si è concretizzata nell’ambito del corso di Tecnologie di Sviluppo per il Web ed ha visti coinvolti gli studenti Ivan Candela, Rosangela Casolare, Domenico Colavecchio, Barbara Faralli, Valerio Gnoni, Paolo Prioriello, Giuseppe Socci e Simone Stinziani, coordinati dal docente del corso, il Prof. Fausto Fasano, delegato del Rettore per l’informatizzazione.

Il nuovo portale, oltre che per l’aspetto dinamico e l’attenzione all’esperienza utente, si caratterizza per l’utilizzo esclusivo di tecnologie open source e l’adozione degli standard più recenti in ambito web.

Come ogni innovazione, avremo bisogno del supporto e della collaborazione di tutti per poter rendere tale importantissimo strumento una risorsa comunicativa sempre più ricca ed efficace.

Il nuovo sito andrà ad affiancare quello esistente che sarà ancora raggiungibile all’indirizzo http://oldweb.unimol.it