Il Viceministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, fa tappa anche all’UniMol, in occasione del Festival dello sviluppo sostenibile.

icons

icons  ICON Il Rettore Luca Brunese ha ricevuto, negli Uffici del Rettorato, per un incontro istituzionale, il Viceministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, accompagnato dal Sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e da una delegazione comunale.

A ricevere e incontrare il Viceministro Fioramonti – che ha fatto tappa anche all’UniMol, in occasione della sua visita in Molise nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile Da te solo a tutto il mondo – insieme al Rettore Luca Brunese, anche il Prorettore con delega ai rapporti istituzionali, Stefania Giova, il Direttore Generale, Valerio Barbieri, e i docenti Marco Marchetti e Rossano Pazzagli.

Università e sviluppo del territorio in cui opera, necessità di rafforzare il rapporto di cooperazione e dialogo tra istituzioni, ambiente e sostenibilità in binomio con sviluppo e tutela delle Aree interne, idee e prospettive progettuali comuni: questi sono stati i caratteri distintivi che, sin da subito, sono emersi dall’incontro e hanno rappresentato i temi centrali del dialogo in un clima di assoluta cordialità.

Il Rettore ha invitato il Viceministro Fioramonti a tornare in Ateneo per una prossima iniziativa incentrata sullo sviluppo delle Università del Centro – Sud e delle Aree interne.