Insieme UniMol e Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del Molise. 5 dicembre, giornata di studi: "Archeologia, storia dell’arte e paesaggio". A cura di Mariassunta Cuozzo e Carlo Ebanista.

Archeologia

icons

Archeologia, storia dell’arte e paesaggio all’Università del Molise: martedì 5 dicembre, alle ore 11.00, nella Sala Consiglio del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e Formazione, II Edificio Polifunzionale di Via De Sanctis, a Campobasso, l’incontro, curato dai proff. Mariassunta Cuozzo e Carlo Ebanista, con la dott.ssa Teresa Elena Cinquantaquattro, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Molise Soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio.
Sono ormai oltre dieci anni che l’Università degli Studi del Molise opera sul territorio regionale attraverso ricerche di archeologia, storia dell’arte e sul paesaggio.
La giornata di studi si propone di illustrare questi percorsi attraverso progetti spesso ancora in atto – privilegiando quelli regionali – con l’obiettivo di una più stretta sinergia e collaborazione con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio del Molise.