International Summer School on Land degradation in Italy

ICONSDescrizione del corso
Le tre summer school fanno parte del progetto IUCLAND – International University Cooperation on Land Protection in European-Asiatic Countries” del programma Erasmus+ “Capacity Building” di 3 anni (1/10/2015 to 1/10/2018) www.iucland.eu supported by the Education, Audiovisual and Culture Executive Agency (EACEA)
Le scuole estive “International Summer School on Land degradation” hanno lo scopo di supportare nonché di “promuovere e rafforzare, nel quadro di riferimento nazionale, l’innovazione, nel settore della protezione dell’ambiente. La durata è di una settimana con un programma intensivo  di seminari sul tema della “Land Degradation” e “best practices in Agriculture”.
Durata: 6 giorni  = 44 ore (6 ore di lezione frontale al giorno 1 ora di discussione in totale 36 ore + 8 di visita tecnica). I seminari sono su temi specifici delle protezione del territorio e dell’agricoltura sostenibile.

Sedi:
27 May – 3  June 2018 Whuan Huazhong Agricultural University  China
11- 17 June 2018 Shymkent South Kazakhstan State University  Kazakhstan
2-8 July 2018 Zagabria University of Zagreb Faculty of Agriculture  Croatia

Numero di ECTS : 4
Obiettivi  e destinatari della summer school. Migliorare le conoscenze riguardo le problematiche ambientali del degrado del territorio degli studenti di Scienze Agrarie, Forestali,  training  culturale e di formazione sul tema della land degradation.
Conoscenze linguistiche:  il corso richiede la conoscenza dell’inglese almeno a livello B1.
Esame consiste in un colloquio sui temi presentati nel corso.
Scadenza : 6 aprile 2018

Per info sul bando