“Invitalia on Campus”, iniziativa promossa da Invitalia, Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell'Economia in collaborazione con la Fondazione Emblema

Da metà settembre partirà “Invitalia on Campus”, l’iniziativa promossa da Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia, per promuovere la cultura dell’autoimprenditoria nelle università italiane e gli strumenti dell’Agenzia a sostegno dei giovani imprenditori.

Il programma di “Invitalia on Campus” prevede l’organizzazione di singole giornate in full immersion dedicate a studentilaureati e PhD interessati a promuovere una nuova impresa.

La mattina sarà dedicata ad una sessione di coaching sull’autoimprenditoria, mentre nel pomeriggio sarà realizzato un workshop sulle misure promosse da Invitalia, seguito da testimonianze di giovani imprenditori.

I primi appuntamenti di “Invitalia on Campus” saranno realizzati  on line e verranno ampiamente promossi , sia sui canali di Invitalia che con il supporto dei partners dell’iniziativa.

Le attività rientrano nella missione istituzionale dell’Agenzia e non prevedono costi per i partecipanti.

Le iscrizioni si apriranno 1 settembre

“Invitalia on Campus” è realizzato in collaborazione con la Fondazione Emblema che curerà  anche gli aspetti promozionali e organizzativi del progetto.