La Borraccia in acciaio UniMol/Cus in regalo ai neo immatricolati dei corsi di Laurea triennali e magistrali a ciclo unico. Oggi, la consegna del Rettore al Consiglio degli Studenti.

iconsicons ICON Una borraccia in regalo per i nuovi studenti iscritti all’Università degli Studi del Molise, a.a. 2019/20 ai corsi di Laurea triennali e magistrali a ciclo unico: è questa una delle tante azioni portate avanti dall’Ateneo per incentivare comportamenti ecosostenibili.

Un semplice gesto con il quale si può contribuire a ridurre la produzione di rifiuti plastici, ridimensionare il consumo di energia elettrica necessario per la realizzazione delle bottiglie di plastica monouso, limitare l’inquinamento ambientale.
La borraccia sarà distribuita gratuitamente, quale gadget di benvenuto, a tutte le matricole delle Lauree triennali e delle Lauree magistrali a ciclo unico.
La distribuzione prende il via oggi, 25 novembre, dopo la consegna – nella Sala del Consiglio del Rettorato e della Direzione generale – da parte del Magnifico Rettore, Prof. Luca Brunese, al Presidente e ai Componenti il Consiglio degli Studenti.

COME AVERE LA BORRACCIA UNIMOL/CUS?

Tutti i nuovi iscritti alle Lauree triennali e Lauree magistrali a ciclo unico, potranno ritirarla presso la Segreteria della CUS MOLISE, PalaUnimol di Campobasso, a partire dal pomeriggio del 25 novembre e fino al 30 novembre nelle seguenti fasce orarie: 9.00-12.30 oppure 15.00-18.00.

I neo-iscritti delle sedi di Pesche o di Termoli, impossibilitati a raggiungere la sede CUS MOLISE di Campobasso, potranno rivolgersi alla Segreteria UniMol di riferimento.
A partire dal 2 dicembre 2019 la Borraccia UniMol-CUS sarà disponibile e acquistabile da chiunque voglia far parte della UniMol-Community, al costo di soli 9 euro, previa prenotazione presso la Segreteria CUS MOLISE.

QUALI CARATTERISTICHE HA LA BORRACCIA UNIMOL/CUS?

La borraccia UNIMOL/CUS è in acciaio inox, materiale resistente e in grado di garantire una migliore conservazione dei liquidi, caldi o freddi. Le sue ridotte dimensioni (510 ml) ne facilitano il trasporto in borsa o nello zaino.

Non essendo, tuttavia, pensata come un utensile “usa e getta” si presta ad un utilizzo ripetuto che potrebbe determinare contaminazioni esterne. Si consiglia, pertanto, di non conservare liquidi nella borraccia per più di 24 ore e si raccomanda, prima di ogni utilizzo, un lavaggio accurato con detersivo.