La carica dei 101…. al MUSNAM, Museo delle Scienze Naturali del Molise - Dipartimento di Bioscienze e Territorio - per la Giornata FAMU

icons  La Giornata nazionale delle Famiglie al Museo del 2018 ha visto per la prima volta il coinvolgimento, con l’apertura al pubblico, del nuovissimo Museo delle Scienze Naturali del Molise negli spazi del Dipartimento di Bioscienze e Territorio – sede universitaria di Pesche (IS), nell’àmbito dei corsi di studio di Biologia di UniMol.
Davvero significativa la partecipazione all’iniziativa: più di cento tra bambini e accompagnatori sono stati accolti dallo Staff composto da docenti e studenti di Biologia e, tutti insieme, hanno partecipato ai laboratori diversificati per fasce di età (3-13 anni). Semi volanti, frutti cannone, piante aromatiche, borre di rapaci notturni, impronte di fossili, sono stati gli elementi che hanno accompagnato i visitatori lungo il percorso naturalistico “Piccolo, ma prezioso”. Stereomicroscopi e microscopi sono stati messi a loro disposizione per osservare quello che non si può ammirare a occhio nudo.
Durante la mattinata è stato possibile degustare la merenda a base di prodotti biologici offerta da “Radici nella Terra”. Bambini e genitori hanno concluso le attività esprimendo tutto il loro entusiasmo per l’evento regalandoci 101 smile!