La Costituzione italiana nel costituzionalismo moderno e post-moderno la lectio magistralis del prof. Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte Costituzionale al Dipartimento Giuridico.

icons  Il Prof. Paolo Grossi, Emerito dell’Università degli Studi di Firenze, Accademico dei Lincei e Presidente emerito della Corte Costituzionale, ospite d’eccezione del Dipartimento Giuridico accolto dal Rettore, Gianmaria Palmieri e dal Direttore del Dipartimento Giuridico, Michele Della Morte.
Il prof. Grossi – come lui stesso ha voluto sottolineare – sempre contento di tornare all’Università del Molise ogni anno, secondo una tradizione ormai consolidata – ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “La Costituzione italiana nel costituzionalismo moderno e post-moderno” rivolta a tutta la comunità accademica, agli studenti, docenti, allievi della Scuola di specializzazione per le professioni legali ed ai dottorandi.
Una testimonianza, quella del prof. Grossi, che come sempre ha coinvolto interamente gli intervenuti all’incontro, è stata una ennesima occasione di sprone per tutti i presenti, in particolare per gli studenti, una giornata di pregevole arricchimento culturale e personale, una significativa esperienza universitaria di condivisione dei valori di legalità e di democrazia, di slancio, di entusiasmo e intellettualmente stimolante.