La Fabbrica delle Persone 20 maggio 2015, ore 10.00

Aula Magna “Vincenzo Cuoco” Dipartimento Giuridico
               ICON
Produttività e soddisfazione nella nuova organizzazione del lavoro i temi di approfondimento  dell’incontro.
Le persone e la fabbrica: l’indagine FIM-CISL nello stabilimento FCA di Termoli è il titolo della prima sessione dei lavori, dove Luciano Pero (Politecnico di Milano) tratterà de I cambiamenti nell’organizzazione del lavoro, Alberto Cipriani (Resp. Odl FIM-CISL Nazionale) relazionerà  su Una ricerca sulle condizioni di lavoro, Pasquale Carriero (Stabilimento FCA Termoli), invece entrerà direttamente nella parte attiva del mondo del lavoro con la relazione dal tema Dalla parte del lavoro: una testimonianza.
La seconda sessione dei lavori affronterà il tema partendo da una domanda: Nuovi modelli organizzativi, nuove regole?
A tentare di rispondere Leonello Tronti (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) con l’intervento Produttività e nuovi modelli organizzativi nell’economia della conoscenza e Luisa Corazza (Università del Molise) con I nuovi modelli organizzativi alla prova del diritto del lavoro.
In conclusione la tavola rotonda: L’industria che cambia con la partecipazione di Nicola Baranello – Temporary Manager, Ilario Guidone – Resp. Relazioni Ind. FIS Spa, Ferdinando Uliano – Seg. Naz. FIM-CISL – Resp. Auto, Marco Carbonatto – Direttore Stabilimento FCA Termoli.
Appuntamento dunque  mercoledì 20 maggio 2015, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale – Viale Manzoni, Campobasso