La filiera dei Corsi di Studio in Scienze del Servizio Sociale del Dipartimento di Economia: seminario Age is Just a Bingo Number

icons“Age is Just a Bingo Number” è un docu-film ideato dalla Dott.ssa Simona Palladino che ne è anche la regista. Il lavoro è il risultato del percorso di ricerca presso la Newcastle University alla quale la dott.ssa afferisce, frutto della collaborazione con l’EngageFMS,   l’Institute   of   Creative   Art Practices e il Film@Culture Lab.

Il docu-film si inserisce nel dibattito internazionale etno-demo-antropologico  sull’invecchiamento e la migrazione, oltre che contemplare l’approccio psico-sociale. I protagonisti, infatti, sono un gruppo di migranti anziani italiani che vivono nella città di Newcastle upon Tyne, nel Regno Unito, i quali si riuniscono in un circolo ricreativo per giocare a Bingo. Il seminario, pensato all’interno della Filiera dei Corsi di Studio in Scienze del Servizio Sociale del Dipartimento di Economia, rappresenta un momento di condivisione e di arricchimento fra studiosi, studenti e professionisti del sociale che vogliono confrontarsi con un nuovo modo di fare ricerca, un nuovo modo di ripensare la professione e il lavoro sociale.

Appuntamento dunque, domani, mercoledì 14 novembre 2018, dalle 16.00 alle 18.00 nell’Aula 160 posti  intitolata a Franco Modigliani – 3° Piano – Dipartimento di Economia  – II Edificio Polifunzionale, Via F. De Sanctis, Campobasso