“La futura Energia” di Fabio Cardone, il 5 Aprile all'UniMol la presentazione del libro edito da Di Renzo Editore

icons icons
Giovedì, 5 aprile 2018, nella Sala Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni a Campobasso, alle ore 15.30, la presentazione del libro La futura Energia. Dall’atomica alle reazioni nucleari ultrasoniche di Fabio Cardone, edito da Di Renzo Editore.
In apertura gli indirizzi augurali del Rettore, Gianmaria Palmieri e del Prorettore per i dottorati di ricerca e la formazione post-lauream, Enzo Di Nuoscio, a seguire la presentazione del libro a cura dell’autore e dell’Arcivescovo di Campobasso-Bojano, GianCarlo Maria Bregantini.  A moderare l’incontro Giuseppe Maiorano, Università degli Studi del Molise
Fabio Cardone, membro del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e del Gruppo Nazionale di Alta Matematica (G.N.F.M.), Professore di Fisica presso le Pontificie Università Gregoriana e S. Tommaso “Angelicum”, svolge la sua attività di ricerca nel campo della fisica nucleare e della teoria della relatività. Autore di più di 60 lavori scientifici e di diversi libri di settore, per la sua attività scientifica lo scienziato è stato insignito di diversi premi nazionali ed internazionali. Il Prof. Cardone ha scoperto nuove reazioni nucleari nella materia, basate sulla deformazione spazio-temporale, con produzione di energia e conseguente trasformazione di sostanze radioattive in sostanze inerti e non pericolose. Tale scoperta può essere particolarmente importante per la produzione di energia pulita a costi accessibili e la contemporanea risoluzione del problema dei rifiuti industriali inquinanti.

iconsLocandina