La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Comitato Unico di Garanzia di Ateneo, il seminario “Prevenire la violenza sessuale e di genere”. Venerdì, 18 novembre 2016, ore 14.30

icons

Una sempre più ampia sensibilizzazione, ma anche diffondere, sostenere, incoraggiare e valorizzare la cultura di genere e le tematiche delle pari opportunità, rappresenta per il nostro Ateneo un impegno istituzionale di assoluta priorità ed un segno tangibile di crescita culturale.
In tale ottica i progetti e le buone pratiche in materia di pari opportunità attuate da UniMol, in linea con gli obiettivi del Piano triennale delle azioni positive 2016-2018 del Comitato Unico di Garanzia (CUG) ed in risposta al piano formativo per i lavoratori e le lavoratrici, d’intesa con la Direzione Generale.
Questo l’alveo in cui si muove il seminario formativo sulla medicina di genere rivolto a tutti i dipendenti e agli interessati dal titolo “Prevenire la violenza sessuale e di genere” che assume particolare rilievo in vista dell’imminente Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del prossimo 25 novembre 2016.
Ad intervenire come relatori il prof. Carlo Pietro Campobasso che tratterà l’argomento “Violenza sessuale: aspetti medico-legali” e la prof.ssa Graziamaria Corbi che approfondirà un altro attuale e drammatico tema, “Elder Abuse, l’abuso sugli anziani.
Appuntamento dunque al seminario venerdì 18 novembre 2016, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, nell’Aula Centro Servizi Culturali  “G. A. Colozza” del I Edificio Polifunzionale di viale Manzoni, Campobasso