La medicina Italiana nei Paesi in via di Sviluppo

27 marzo 2015 – Aula Magna “Vincenzo cuoco” Dipartimento Giuridico

icons

iconsvisualizza le foto

L’obiettivo del Convegno è di far conoscere l’impegno di tanti medici e personale paramedico italiano che viene svolto in diversi Paesi del Mondo in via di sviluppo. Verranno illustrati le problematiche assistenziali ed i risultati clinici ottenuti in diverse specialità mediche e chirurgiche. Inoltre, l’Ispettrice Nazionale delle Infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana condividerà le difficoltà che vengono continuamente affrontate nell’assistenza di questa popolazione nei Paesi di origine e nel fenomeno migratorio in Italia. Con tale Convegno l’Università del Molise propone ai propri studenti, ma ad anche tutti gli attori in campo, la possibilità di crescita umana e professionale attraverso una partecipazione a queste esperienze umanitarie.