La Wroclaw University of Science and Technology apre le iscrizioni per la settima edizione del 3e+ Summer programme dedicato agli International Students

Il 3e+ Summer Programme permette agli studenti di discipline tecnico-scientifiche di approfondire argomenti affini al proprio tema di studio partecipando a corsi intensivi con un massimo di 10 partecipanti che si terranno tra il 1 e il 26 di luglio 2019 a Wroclaw, capitale storica della Slesia e quarta città della Polonia.

Partecipando al 3e+ Summer Programme, studenti di tutto il mondo possono assemblare un piano di studio individuale di 60 ore di formazione scegliendo tra 17 differenti corsi intensivi in ambito tecnico scientifico. La lista dei corsi include classi sull’uso di linguaggi di programmazione come Python e software analitici come LabVIEW, nonchè approfondimenti sui seguenti temi, che non necessariamente presuppongono un background in fisica o biologia, tra cui: Renewable Energy Sources in Household and Power Sector, Foundations of Quantum Information and Communication, Green Fuels and Environment, Quality Control and Technical Evaluation of Building and Civil Engineering Structure. La lista completa dei corsi è disponibile sulla 3e+ Invitation Letter  della Wroclaw University
Ad ognuno dei 17 corsi sono assegnati 4 ECTS, elegibili per essere riconosciuti dalle università di provenienza degli studenti.

Con questa 7 edizione dell’iniziativa la Wroclaw University of Science and Technology, partner Erasmus di Unimol di vecchia data, punta a creare un’occasione di apprendimento e confronto internazionale e multiculturale, ma anche a diffondere conoscenza e consapevolezza su questioni quali energie rinnovabili e un’applicazione più sostenibile della tecnologia tra i futuri professionisti e ricercatori in ambito tecnico-scientifico.

I corsi si terranno tra il 1 e il 26 luglio 2019, l’iscrizione costa 950 Euro e include alloggio, vitto durante i giorni di lavoro, partecipazione a eventi culturali e visite guidate ecc. Coloro che si sicriveranno entro il 25 marzo beneficeranno di un prezzo ridotto a 880 Euro. Inoltre, un ulteriore sconto del 10% sarà applicato agli studenti provenienti dalle università che come Unimol sono partner Erasmus della Wroclaw University of Science and Technology.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’iniziativa, con l’elenco completo dei corsi disponibili corredato da una breve descrizione del programma di studio, o visionare il 3e+flyer di presentazione.