L’agiografia medievale alla brasiliana, oggi il primo incontro del ciclo di seminari del Corso di Laurea in Lettere e Beni Culturali

Cattura3

Oggi, il primo di una serie di appuntamenti. Ricco, variegato e con spiccato carattere internazionale il programma dei seminari che si concluderà il prossimo 16 maggio.

Igor Salomão Teixeira de Universidade Federal do Rio Grande do Sul, Porto Alegre (École française de Rome) ha aperto l’edizione per l’anno accademico 2017/2018. L’agiografia medievale alla brasiliana: come e perché studiare i santi del Medioevo, la sua lectio.

Mercoledì 21 marzo sarà la volta di Stefano Giovannuzzi dell’Università di Perugia che parlerà di  Che cos’è la letteratura? Wu Ming nella stagione del ritorno alla realtà.

Come anche nelle precedenti edizioni, gli incontri offriranno l’occasione di approfondire argomenti, aspetti e insegnamenti relativi e caratterizzanti il corso di studi in Lettere e beni culturali, che promuove l’iniziativa.

Più in generale, il ciclo ha un prioritario obiettivo declinato in due ambiti: da un lato quello di offrire, in particolare agli studenti della filiera di lettere e beni culturali di UniMol,​ una  più ampia opportunità e un’ulteriore occasione per​ acquisire nuove conoscenze​, dall’altro mettere a disposizione della comunità universitaria e ​della cittadinanza approfondimenti, analisi recenti e risultati delle ultime ricerche scientifiche in ambito umanistico.