Lettere e Beni Culturali, continua il ciclo di seminari con la partecipazione di illustri ospiti: lunedì 16 aprile, la relazione di Michele Feo

ICONS
icons  Prosegue il ciclo di seminari del Corso di Laurea in Lettere e Beni Culturali. Ricco, variegato e con spiccato carattere internazionale il programma si concluderà il prossimo 16 maggio.
Lunedì 16 aprile, il professore Michele Feo sarà ospite del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione intervenendo al seminario intitolato “I due gioghi del Parnaso”.
Michele Feo ha insegnato alla Scuola Normale Superiore di Pisa e all’Università di Firenze ed è stato Presidente dell’Edizione Nazionale delle Opere di Francesco Petrarca. Fra i più eminenti filologi e studiosi della Letteratura italiana, Feo parlerà di Dante Alighieri e Francesco Petrarca.
Come anche nelle precedenti edizioni, gli incontri offriranno l’occasione di approfondire argomenti, aspetti e insegnamenti relativi e caratterizzanti il corso di studi in Lettere e beni culturali, che promuove l’iniziativa.
Più in generale, il ciclo ha un prioritario obiettivo declinato in due ambiti: da un lato quello di offrire, in particolare agli studenti della filiera di lettere e beni culturali di UniMol, una più ampia opportunità e un’ulteriore occasione per acquisire nuove conoscenze, dall’altro mettere a disposizione della comunità universitaria e della cittadinanza approfondimenti, analisi recenti e risultati delle ultime ricerche scientifiche in ambito umanistico.
Appuntamento dunque lunedì, 16 aprile, alle ore 16.00 nell’Aula180 posti intitolata ad Hans Kelsen del Dipartimento Giuridico –  I Edificio polifunzionale – viale Manzoni, Campobasso