"Missioni di pace in contesti internazionali". Il 23 maggio torna all'UniMol il Comandante Alfa, co-fondatore dei GIS, il Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri

icons
icons Si terrà il 23 maggio 2018, alle ore 10.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico l’incontro-dibattito con il Comandante Alfa, co-fondatore del GIS (Gruppo Intervento Speciale) dei Carabinieri, sul tema “Missioni di pace in contesti internazionali”.
La conferenza – che si inserisce nel quadro delle iniziative e delle attività seminariali della filiera didattica di Scienze politiche – ​ si propone di fornire agli studenti alcuni elementi per l’analisi del mondo contemporaneo e della sua complessità, desunta da un osservatorio privilegiato.
Introdurranno i lavori i Direttori del Dipartimento Giuridico, prof. Michele Della Morte, e del Dipartimento di Economia, prof. Stefania Giova.
A discutere del tema con l’illustre ospite saranno i professori UniMol, Giovanni Cerchia, Alessandro Cioffi, Antonio Montinaro, Luca Muscarà, Matteo Luigi Napolitano, Giuseppe Pardini, Roberta Picardi, Massimo Sciarretta e Fabio Serricchio. Modererà il dibattito la giornalista Monica Surace».