Natale ai Musei UniMol con studenti e i tirocinanti di Scienze della Formazione primaria e con i volontari del Servizio Civile Nazionale

icons  –  icons  – icons  Anche, i Musei Unimol si presentano con proposte didattiche per i più piccoli. Le attività didattiche sono nate in collaborazione con gli studenti e i tirocinanti di Scienze della Formazione primaria e i volontari del Servizio Civile Nazionale e saranno realizzate durante questa settimana secondo calendario in locandina.

Conoscere le piante del periodo Natalizio e scoprirne i loro usi nella tradizione per un utilizzo corretto e decorativo saranno i temi dei laboratori proposti al Mudisa (Museo didattico delle Scienze Agrarie) sede universitaria di Campobasso e del Musnam (Museo delle Scienze Naturali del Molise) sede universitaria di Pesche in collaborazione con il Giardino della Flora appenninica di Capracotta.

Lo spazio Aratro dedicato all’arte contemporanea si occuperà insieme agli studenti universitari del Laboratorio di Disegno e arti espressive e all’associazione SHOMER Onlus- Caritas diocesana di Campobasso di progettare e realizzare gli addobbi natalizi per decorare l’albero di Natale dell’Università degli Studi del Molise .

Inoltre il MUSEP, museo UniMol dedicato alla storia della scuola e alla letteratura per l’infanzia, ha realizzato, insieme agli studenti universitari del corso di Teoria e storia della letteratura per l’infanzia, un laboratorio storico per scoprire ludicamente le origini e l’evoluzione della figura di Babbo Natale.

Gli spazi museali UniMol aperti, fruibili, partecipati ed a disposizione, ancora una volta, della cittadinanza in un percorso di crescita culturale collettiva.
iconsLocandina