Nominata con Decreto del Presidente della Repubblica, Cecilia Tomassini primo demografo nella storia del CNEL. Il 5 giugno l’insediamento della X Consiliatura, Gig Economy, futuro della UE al centro dell’Assemblea di ieri.

prev211Nominata con Decreto del Presidente della Repubblica, (http://www.quirinale.it/page/2017_m07d31) la prof.ssa Cecilia Tomassini – professore ordinario di demografia al Dipartimento di Economia dell’UniMol – primo demografo nella storia del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL) https://www.cnel.it/Il-CNEL/I-Consiglieri/Consiglieri-in-carica. Il 5 giugno la prima Assemblea del nuovo corso con l’insediamento della X Consiliatura, nella sede di Villa Lubin a Roma, sotto la presidenza del sen. prof. Tiziano Treu.
Gig Economy, futuro della UE i temi al centro dell’Assemblea della seconda seduta del Consiglio – tenutasi ieri 19 giugno – che ha così, di fatto, dato il via alla X Consiliatura del CNEL.
In apertura dei lavori, sono state costituite le 4 Commissioni previste: Informazione e lavoro (con poteri istruttori e deliberanti), Politiche economiche, Politiche sociali e sviluppo sostenibile, Politiche UE e cooperazione internazionale (commissione istruttorie, I, II e III).
E’ stato costituito anche l’Organismo nazionale di coordinamento per le Politiche di integrazione sociale degli stranieri (ONC), previsto dalla legge.
Cecilia Tomassini componente sia nella Commissione Politiche Sociali e sia nell’Organismo per le Politiche di integrazione sociale degli stranieri.